Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Stella Azzurra A - Sportidea C 3 - 1

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2008 12:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 112
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Maschile
22/05/2008 12:27

Chiudiamo con un pizzico di rammarico...
Chiudiamo la stagione con due sconfitte, dopo averne collezionate 3 in tutto l'anno. Annata che, comunque, può considerarsi altamente positiva, sia per il gruppo che si è creato, sia sotto l'aspetto tecnico.
La sconfitta col Lasalliano ci stava, ottima squadra che gioca anche in Fipav, ma quella di ieri no. La Stella Azzurra ha un discreto libero, un buon opposto, un palleggio di un'altra categoria e poco altro. Mai un attacco dal centro, mai un attacco forte dalla banda, tante battute sbagliate. Ma noi abbiamo fatto di tutto per perdere. Ferme, impaurite, imprecise, mai sicure di noi stesse, sovente fuori posizione.
Passiamo subito a parlare dei singoli, iniziando come sempre dai palleggi:
Monica voto [SM=x1556232] , [SM=x1556231] : inizia male, alzando corto in banda e staccato al centro, ma soprattutto si muove alla velocità dei carrarmati del 15-18. Viene spesso uccellata dalla palleggiatrice avversaria, che la cerca in continuazione.
Prende anche palloni non suoi, andando a ricevere più indietro di quanto dovrebbe (ma questo per colpa delle opposte, tutte sempre taciturne... LA PALLA SI CHIAMAAAAA!!!).
Meglio dal secondo set in poi, quando amministra meglio il gioco (anche se avrebbe dovuto capire la difficoltà di Lisa sul finire del terzo set). Bene in battuta.
Seccina voto [SM=x1556232] : inizia male, alzando male e commettendo 3 falli di doppio le prime 3 alzate (mai fischiate da Cossalter), si riprende dopo, specie in banda, anche se continua ad alzare con le spalle alla rete o quasi. Ha la sfortuna che con lei dentro la squadra difenda alla cazzo di cane, posizionandosi ognuna un po' dove vuole.
Bea voto [SM=x1556231] : Ok, hai l'otite, ma se ti chiedo due volte come stai e per due volte mi rispondi "bene" io credo che tu stia bene!!! Di conseguenza, nonostante sappia che non sei al 100%, so che potrai dare il tuo contributo. E invece questo non è stato fatto. Attacchi tutti a rete. Lentissima in difesa. Mai una palla chiamata. Entra nel secondo per incidere maggiormente in attacco sul finire del set, l'unica palla che le viene alzata la spara svogliatamente a rete. Eppoi NON DEVE esistere in una squadra, in un gruppo, che venga detto agli allenatori "non mettermi più". Perchè fai parte di una squadra, perchè l'abbiamo già sentito altre volte, perchè nessuna è titolare e il rispetto per le compagne è alla base di tutto.
Lisa voto [SM=x1556232] : si comporta bene in attacco e in difesa, e batte bene, però è troppo incerta, non si fida ad attaccare dalla seconda linea, e nel primo set sbaglia tutte le ricezioni. La posizione di difesa è un'utopia.
Lilith voto [SM=x1556234] : l'ha fatto nell'ultima partita, ma l'ha fatto. L'ariana ha fatto vedere come per tutto questo anno abbia preso tutti per il [SM=x1556863] . Noi credevamo non sapesse ricevere se non con le braccia orizzontali, invece ieri, dopo il primo set nel quale è riuscita per ben due volte a ricevere più indietro rispetto a dove si trovava, ha ricevuto benissimo, andando a salvare diversi palloni in tuffo. In attacco si fa valere sempre, anche se sbaglia a non azzardare qualche parallela in più. Come sempre è una delle migliori in battuta.
Paola voto [SM=x1556232] , [SM=x1556231] : ottima in battuta ed in ricezione, è sempre troppo statica e gli attacchi sarebbero da fare con più grinta e con più fiducia nei propri mezzi. Però tira fuori diverse castagne dal fuoco, specie in seconda linea. In prima, invece, sia sui loro che sui nostri attacchi, è spesso spettatrice passiva, rimanendo sempre troppo dalla sua parte.
Anna voto [SM=x1556232] : come sempre, Anna fa il suo. Senza infamia e senza lode, si fa notare per un paio di battute insidiose e per essere sempre nella posizione corretta in ogni azione di gioco. Incide poco, però, specie in attacco, coi suoi appoggi strani, che stavolta non fregano le brave avversarie.
Fede voto [SM=x1556231] : il discorso è semplice: il libero dev'essere l'arma in più della squadra. Deve mangiarsi la seconda linea, deve essere la leader degli ultimi 4 metri, le compagne devono avere fiducia in lei e lei dev'essere brava nel trasmettere la fiducia alle altre. Ieri è accaduto esattamente il contrario. Incredibile il primo set, con 3 palloni toccati e con continue situazioni nelle quali l'ala di seconda riceveva palloni palesemente nella posizione del libero. Troppo ferma ed impaurita, inizia male anche il secondo set, si tira un po' su nel terzo e quarto set, ma l'essere Libero con la L maiuscola è un'altra cosa, sia tecnicamente che di testa.
Irene senza voto: entra per sbloccare la squadra dal trans agonistico creato dai 3 attacchi a rete di Lisa, va subito in battuta e, probabilmente perchè fredda, la sbaglia. La cosa che fa arrabbiare è che avevo chiesto alle ragazze in panchina di farsi trovare calde in ogni situazione, andando a scaldarsi spesso.
Ale voto [SM=x1556232] : ultime due prestazioni un po' in calo, sbaglia più battute di tutte, molto fallosa a muro, poco incisiva in attacco. Si sbatte ed è volenterosa, e tecnicamente si fa valere, ma dev'essere più fredda in determinate situazioni (guardando il muro avversario prima di attaccare, o i buchi se pensa di far pallonetti, o, soprattutto, smettendola di passar gli appoggi al libero avversario).
Marti voto [SM=x1556235] : nuovamente la migliore [SM=x1556293] , per grinta e punti fatti. Sbaglia due attacchi, nel quarto set, ma per il resto è devastante. Battute perfette, tutte nei due metri (tranne quando andre le chiedeva di batter lungo, cosa che puntualmente accadeva), attacchi sempre a terra, palle difficili giocate sempre sul palleggio in zona 2 (L'UNICA, NONOSTANTE ANDRE VE L'ABBIA DETTO MINIMO 15 VOLTEEE!!!).
Per il resto... ho anche bocciato tornato a casa... però dovrei aver ragione... quindi vi saluto e vado dal carrozziere.
A star bene.
Mark [SM=x1556315] .
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com