Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sportidea C - Lasalliano 1 - 3

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2008 17:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 112
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Maschile
16/05/2008 15:34

E intanto nasce Sofia Saudino...
Abbiamo perso. Ma non abbiamo sfigurato. Troppi errori da polli, però. A partire dalle ricezioni sbagliate. Quelle di fede, specie in palleggio. Quelle di lilith, tutte troppo strette e corte. Quelle di lisa, tese e forti. Quelle di tutte le bande e gli opposti che hanno giocato, tutte che sbagliavano la diagonale, assolutamente non fuori dal muro ma lunghissime a fondo campo.
Poca grinta in momenti di allungo avversario, facilità di farci prendere dallo sconforto.
Iniziamo però col dire che queste non son affatto scarse. Giocano in prima in fipav, e probabilmente quest'anno riusciranno ad andare ai playoff per salire di categoria.
E noi siamo riuscite a metterle in difficoltà in molte occasioni, facendole sudare il primo set, dominando il terzo set (vinto a 15, da incorniciare per grinta, voglia e giocate) e facendo spellare le mani al folto pubblico venuto a seguirci.
Peccato per il secondo set, totalmente compromesso da un inizio suicida (1-8 e 2-11, poi tirato su fino a 19-23 e perso a 21) e da 5 battute sbagliate.
Nel primo set erano assolutamente da utilizzare molto di più i centri. Le loro centrali erano il punto debole, l'85% di alzate son state fatte alle bande, la centrale da sola era nulla a muro, e riuscivano a murare solo quando la banda raddoppiava (a dir la verità nel primo han anche fatto un muro a 3...). Noi abbiamo ricevuto male, troppo in zona 3, e abbiamo giocato troppo sull'ala. E' sbagliato il panico che ha lisa quando le viene detto di attaccare dalla seconda linea.
Nel secondo set, come già detto, siamo entrate in campo 10 minuti dopo le nostre avversarie, e abbiamo giocato tutte male.
Il terzo set è stato favoloso, io e andre eravamo orgogliosi di voi, questo è il giocare a pallavolo quasi alla perfezione.
Il quarto set, complice l'infortunio a monica, l'abbiamo giocato nuovamente male, e secondo me a un certo punto alcune di voi non ci credevano più. Ma soprattutto non abbiamo praticamente MAI attaccato.
Peccato, perchè avremmo potuto portarle al tie break, soprattutto dopo il terzo set giocato e vinto in quel modo.
La cosa che veramente mi fa incazzare è che le palle sporche, quelle difficilmente attaccabili, le abbiamo regalate a loro. Questo è stato fatto da TUTTE voi, tranne marty nel quarto, ed è una cosa inaccettabile. Giuro, ve l'ho detto 12 volte dove doveva andare la palla. Guardate che ripetere 12 volte una cosa e vedere che non si mette in atto è sbabbiante!
Noi tutti i bagher e palleggi mandati di là li abbiamo appoggiati in zona 6, dove loro comodamente riuscivano a rigiocarla.
E, detto questo, mi aggancio dicendo che l'altro nostro grave errore è quello di non avere una ricezione perfetta su palle facili. La smanacciata, il palleggio teso proveniente dall'altro campo DEVONO essere messe sulla testa della palleggiatrice, o così o si gioca a basket. Non esiste tutta quest'incertezza, tutti questi bagher sbagliati.
Rileggendo sembra che sia stata una waterloo, in realtà ieri sera ero molto soddisfatto di voi e delle cose positive che avete fatto.
I passi avanti sono netti ed evidenti.
Parlando dei singoli, cominciamo come sempre dai palleggi:
Monica voto [SM=x1556232] , [SM=x1556231] : gioca con un ginocchio ciucco, e in banda è perfetta. Gioca poco sull'opposto, nel primo si dimentica di avere i centrali (e martina ieri faceva buchi a terra, cazzo!). Batte bene, ma meno delle altre volte. E' un ricordo la sequenza di 12 battute contro il barracuda sul 24-13 per loro... ieri aveva il polso calamitato verso il libero avversario.
Seccina voto [SM=x1556232] : alza molto bene al centro, discretamente all'ala, poco o nulla all'opposto. Deve smetterla però di alzare schiena alla rete, che è la cosa più sbagliata del mondo. E deve lasciare il primo tocco all'opposto (è anche vero che le gemelle devono tirare fuori la voce!!!).
Fede voto [SM=x1556232] : altalena momenti perfetti ed entusiasmatici a ricezioni brutte e abbattimento, talvolta sembra il re del mondo, altre volte sembra abbia paura di ciò che le sta accadendo intorno. Molto bello il "5" che ci siamo dati tutta la partita quando usciva per far posto il centro in prima linea.
La cosa che deve migliorare sono gli appoggi al palleggio su difesa facile.
Lisa voto [SM=x1556232] , [SM=x1556231] : attacca poco, in difesa è spesso fuori posizione e, anche lei, sembra a volte spaventata dalle azioni concitate. Però quando attacca, o quando batte, o quando vola a salvare l'impossibile è ineccepibile.
Bea voto [SM=x1556232] / [SM=x1556234] : meglio da opposto che da ala, gioca nonostante l'otite e si impegna parecchio. Sembra un po' giù, ma magari è perchè è debilitata.
Roby voto [SM=x1556232] : fa un ace incredibile, entra per salvare la baracca nei momenti più di crisi. Eclettica ed universale, si adegua in qualsiasi ruolo viena messa. Sbaglia nell'andare a palleggiare il secondo tocco appena entrata come opposto, si riprende dopo, ma anche lei si nasconde troppo dietro al muro.
Paola voto [SM=x1556231] : ci è sembrata troppo nervosa e titubante di fronte alle sue ex compagne. Poco mordente dietro, un attacco brutto out, lascia cadere (in compatercipazione con bea) una palla incredibile in un momento di estrema difficoltà per noi. Serata storta.
Lilith voto [SM=x1556234] : si impegna, si sbatte, probabilmente riceverà per tutta la vita sulla sua testa col busto rivolto verso la refertista. Ma è ariana, e non capisce ancora troppo bene la nostra lingua. Ottima nel terzo set e molto buona in battuta. Come dice il mod, cuore di capitano.
Ale voto [SM=x1556234] : la grinta l'ha messa, ho ancora in mente un suo muro sul quarto set e immediatamente dopo si volta verso le compagne e fa un urlo pazzesco "ANDIAMO CAZZO!". Era quella la grinta giusta. Peccato che non guarda il muro che ha di fronte quando attacca, sbaglia 2 o 3 battute e mette troppo a caso le palle non attaccabili.
Martina voto [SM=x1556235], [SM=x1556231] : la migliore, sia in battuta che in attacco che come intelligenza tattica. Aveva una voglia incredibile di spaccare il mondo. Fa 5 o 6 muri vincenti, che non sono la sua specialità. Grandissima.
Gorgo voto [SM=x1556234] : nel primo set REGALA 3 punti al Lasalliano (1 nostro attacco dentro, 1 nostra battuta dentro entrambe fischiate out e un doppio clamoroso non fischiato). Ma errare è umano, e dal secondo set decide di fischiare contese 2 o 3 palle difficili. Sinonimo di maturità interiore. Non fa il "Sicilia" della situazione, per fortuna, quando il mod lo manda palesemente affanculo.
Grandissimo quando richiama la 20 avversaria.
Lasalliano: bella squadra, tanti auguri a Chiara e Matteo che stanotte hanno avuto la loro prima bambina, Sofia. Peccato non ci fosse Matteo, sia perchè non l'ho potuto vedere, sia perchè al suo posto c'era un ciolbax che metteva un'ansia quando ci consegnava la palla lasciandola sulla linea di metà campo.
La numero 20 del Lasalliano: che ti vengano così tanti calli a quelle cazzo di mani che continui a battere come una forsennata da non poter mai più battere in vita tua. ANTISPORTIVA!!!! (detto da me fa ridere...).
A star bene.
Mark. [SM=x1556315]
[Modificato da mark.9 16/05/2008 15:51]
OFFLINE
Post: 4
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Femminile
16/05/2008 15:59

accidenti non ho recuperato il votaccio della voilta scorsa!!!avrò il debito e dovrò fare gli esami a settembre!!argh!!!!!!!!!!a parte gli scherzi è stata una bella partita, specie nel terzo set che non so come mai avevo una voglia di giocare e di vincere assurda, cosa che non è da me dato che sono la prima ad abbattermi...però siamo state brave!ah poi qualcuno mi spiega cosa è successo quel punto in cui ho sparato una palla sulle refertiste ma il punto è stato assegnato a noi...boh!!!va beh un bacio a tutti!!!!
ah marco...grazie:-)
OFFLINE
Post: 112
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Maschile
16/05/2008 17:27

E' stata l'azione più bella della partita, con salvataggi su salvataggi e rigiocate continue... e cmq la palleggiatrice ha alzato per l'opposto (mi pare), la quale ha attaccato, ma il palleggio era doppio clamoroso, e gorgo ha giustamente fischiato.
Poi la tua ricezione per valeria era giusta, lei avrebbe poi dovuto alzare... come dici? Vale stava facendo il referto? Ah già... bhè magari ti sei confusa....
Un bacio anche a Ire che non ha giocato e a Vale ed Annina, le migliori refertiste del mondo!
A star bene.
Mark. [SM=x1556315]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com