Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Trionfo a Cogoleto

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2008 16:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47
Città: TORINO
Età: 55
Sesso: Maschile
28/04/2008 16:59

25/04/08
Eccoci, come anticipato in qualche discussione della scorsa settimana, a raccontare il torneo misto del 25/04 con trasferta a Cogoleto (GE) !!!! (ovviamente i punti esclamativi anticipano già che …… ABBIAMO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Innanzitutto la squadra, derivante dalla fusione della maschile e femminile A Sportidea, come già alla 24 ore : della squadra trionfante alla 24 ore ritroviamo Enrico, Nico, Carlo, Sonia&Sonia, Ile e Linda, a questi si sono aggiunti Marthy, Titto, Alberto, Sara e, per la prima partita, Renato e Laura. C’era anche Luca ma, non ha giocato, causa postumi infortunio occorsogli proprio alla 24 ore suddetta.

Il torneo è un quadrangolare, con le 2 semifinali alle 12 ed alle 14.30 (la nostra) e poi alle 18 finale ¾ posto ed alle 19.30 finale ½, tutte le partite si giocano su 3 set fissi : tra noi c’è chi è partito la sera prima, chi invece lo ha fatto la mattina stessa ha cominciato con un viaggio allucinante, tutto bene all’inizio e poi mega-coda da Ovada a Cogoleto, totale 3 ore circa di viaggio, ordinazioni per il pranzo fatte al telefono, vesciche che esplodevano (vero Sonia B. ??????) e ritardo di mezzora per la semifinale.

Prima di mangiare 2 parole con Cinquino & figlia (stanno andando in vacanza e si sono fermati a vedere parte del torneo, Stefania non fa una mazza come al solito se non stare svaccata su una sedia a prendere il sole ….) e Bettoni (lui invece è venuto apposta da Firenze, viaggio andata-ritorno in giornata ….!).

Non dilunghiamoci troppo con il commento al pranzo, ok che costava 12 € ma la pasta era in q.tà ridicola e senza sale, il mio secondo di crudo e mozzarella non aveva mai visto, nemmeno da lontano, né maiali né latte…… comunque alle 15 si comincia a giocare !

La semifinale è contro una rappresentativa uisp di Genova - giocano in casa …., “rappresentativa” : avranno preso il meglio da tutte le squadre …, noi abbiamo appena finito di mangiare ….- invece niente di tutto ciò, sono simpatici ma decisamente scarsini ed è subito chiaro che perdere sarà difficile. Infatti vinciamo 3-0 piuttosto facilmente, anche se i parziali non sono così netti (anzi nei primi 2 set vinciamo solo di 2-3 punti …).
A parte il risultato la palestra è davvero molto bella e l’organizzazione molto curata : Sara (l’organizzatrice, pure bellina tra l’altro !) commenta le azioni al microfono citando il nome dei vari giocatori (ammetto che mi sono esaltato ad ogni “……….punto di capitan Enrico !!!”), anche all’inizio presentazione di tutti i giocatori, che entrano in campo uno per volta chiamati per nome e stessa cosa per il sestetto iniziale, mooooooooolto mooooooooooolto carino !!!!!!!!!!!

Finita la partita un po’ di spiaggia, poi torniamo su a vedere la finale ¾ posto (la rappresentativa uisp di Genova batte quella di Alessandria in cui giocava anche Mauro del misto Sportidea, poverino è arrivato quarto …… eh eh eh ) mangiando focaccia e crostata offerte dall’organizzazione (anche qui molto carino, ingollati da un min di 3 ad un max di 6 dico 6 – Naico – tranci di focaccia a testa !!!!!!!!!)

Si inizia quindi a giocare, la finale è contro il Chisola Volley di Torino : si vede subito che sarà un’altra storia, è senza dubbio una buona squadra con in particolare un ragazzo che tira veramente forte …… l’unico loro svantaggio potrebbe essere che hanno un palleggio maschio ed inoltre inspiegabilmente giocano con 3 donne vicine (ala – centro – opposto), con evidenti difficoltà e rete nella rotazione in cui sono tutte in prima linea ….
Primo set molto tirato, distacchi massimi di un paio di punti, noi comunque sempre avanti fino al sorpasso del Chisola sul 22-23, poi finale al cardiopalma ma vittoria ai vantaggi (26-24 o 27-25, non ricordo) !!!!!!
Secondo set con noi sempre avanti, il Chisola riesce a pareggiare intorno a metà set ma poi (proprio nella posizione con le loro 3 donne davanti) distacco di 5-6 punti e partita senza più storia, chiusa con gli avversari sotto il 20 !!!!!!!!!
Finale fotocopia di quella della 24 ore e stesso risultato !!!!!!
SPORTIDEA RULES !!!!!!!!!!!

Passiamo ora alle pagelle dei singoli :
• Marthy (centro) : pole position giacchè oggi è il suo compleanno (!), fa tutto bene – attacco, ricezione, battute – punto di riferimento importante per tutta la squadra.
• Laura (palleggio) : seconda in quanto fidanzata di Marthy … gioca solo 1 set della semifinale dato che poi riparte per Torino, in questo week end passato più in autostrada che al mare lascia il segno soprattutto sulle focacce divorate, sfiorando il record di Naico di cui sopra …
• Titto (ala) : ottimo soprattutto nella prima partita, in finale prende qualche murata di troppo, ma ha il grosso pregio di non mollare mai (ricordiamoci anche che ha messo gli occhiali da poco e che giocava senza ….. magari il muro non l’ha visto !!!!)
• Linda (ala) : due oneste partite senza troppe sbavature, dà però sempre la sensazione di avere grosse potenzialità e di poter dare di più …...
• Enrico (centro) : semifinale un po’ sottotono, secondo set della finale tra i più divertenti che ricordi, anche perché ero io il centro davanti quando loro avevano le 3 donne in prima ….
• Ileana (ala) : c’è sempre, oltre al lavoro dietro puntuale come al solito attacca anche con discreta continuità, peccato per quella palla sul nastro in palleggio … eh eh eh ….
• Renato (centro) : anche per lui, come Laura, solo 1 set della semifinale. Giochicchia, fa in tempo a piantare una discreta mina e poi si tiene per l’incontro di wrestling con Enrico in spiaggia …
• Sonia fianchetti (palleggio) : 2 belle partite, soprattutto la finale nella quale inventa anche un tocco di seconda incredibilmente pulito (lei che è abituata ai bagher rovesciati stile Mazinga !!!!). E’ inoltre preziosa nei consigli tecnici (tipo “siamo a 16, altri 9 punti e vinciamo il set !!!” oppure “se non va fai entrare Laura e Renato” quando Laura e Renato sono già dentro ….)
• Nicola (ala) : oltre al succitato record delle focacce gioca 2 set e mezzo più che dignitosi, lasciando poi il posto nel finale ad un Alberto in stato di grazia.
• Sara (opposto) : gioca abbastanza bene in attacco ed in battuta, soprattutto limitando gli errori e tirando quasi sempre in campo, ha poi l’enorme merito di essere la fidanzata di Alberto e di trascinarselo dietro (lui da solo non sarebbe mai venuto !!!)
• Carlo (centro) : per il centrale mono-espressione (purtroppo la definizione non è mia ma di Renato) una semifinale strepitosa in attacco, con la rete da misto non sembra neanche il vecchio Carlo che tutti conosciamo … Un po’ calato nella finale.
• Sonia Mc Donald’s (opposto) : gioca bene entrambe le partite ed è secondo me quella con più voglia di vincere di tutti, in questo torneo sarà però ricordata soprattutto per un carinissimo gesto ultrà rivolto alla ns panchina, l’arbitro è svenuto per l’imbarazzo e quando si è ripreso ha chiesto se quella gentile fanciulla non fosse in realtà uno scaricatore del porto di Genova travestito ……
• Alberto (centro e ala) : indiscutibilmente MVP della manifestazione, gioca già molto bene in semifinale ma poi cresce ancora in finale trascinando letteralmente la squadra a questo successo. Battute, ricezioni, difese e soprattutto tanti attacchi, da prima e seconda linea, di potenza e astuzia. In finale muro a uno da applausi sul migliore attaccante avversario.



OFFLINE
Post: 112
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Maschile
28/04/2008 17:14

[SM=x1560089]

Nella foto, poker e pastore a muro nel trionfo di Ramonco Goleto (chi tira fuori il coniglio dal cilindro e mi dice cosa ricorda sto nome???)
OFFLINE
Post: 64
Città: TORINO
Età: 42
Sesso: Maschile
28/04/2008 17:42

"...non ho mai capito se si chiama Ramon Cogoleto o Ramonco Goleto...!!"
hahaha [SM=x1556314]
OFFLINE
Post: 26
Città: GRUGLIASCO
Età: 47
Sesso: Femminile
28/04/2008 21:58

prima cosa non ero stravaccata su una sedia ma ero seduta scomodamente su un vaso e poi non è vero che facevo niente, mi stavo riposando pensando alle 7 ore di macchina che mi aspettavano..
ho visto che i 50 euro a set che mio papà ha dovuto sborsare per farvi vincere sono serviti e indovina un po'50 + 50 = 100 euro proprio il rimborso..

OFFLINE
Post: 34
Città: TORINO
Età: 49
Sesso: Maschile
29/04/2008 11:39

Vogliamo la foto del gesto di Sonia Mc!!!!!!
OFFLINE
Post: 19
Città: GRUGLIASCO
Età: 38
Sesso: Femminile
29/04/2008 11:41

trionfo!
Bellissimo il commentone Capitan Enrico!!..e' stato moooolto piacevole rileggerlo e rivivere nella mente i bellissimi momenti delle partitone giocate dai "Conkain"!!!!! (sopratutto la finale!!) [SM=x1556293]

Ps: una piccola precisazione: i miei consigli erano piu' ke utili!! sia perche' non ti ho detto di mettere Laura e Rena qnd erano gia' dentro, ma in generale di mettere il sestetto migliore, nel caso fossimo stati in difficolta', perche' non avremmo dovuto assolutamente perdere!!
quanto ai punti, lo dicevo solo x scoraggiare l'altra squadra!!!ih!ih!ih!

Pps: un applausone personale alla mia ala preferita (Titto) e al mio centro/ala preferito (Alby) che hanno fatto veramente la differenza e trascinato tutta la squadra!! [SM=x1556252]
OFFLINE
Post: 64
Città: TORINO
Età: 42
Sesso: Maschile
30/04/2008 11:32

Ovviamente per Trifula
Certo che rimangono comunque illuminanti come consigli!! [SM=x1556871]
Solitamente quando una squadra è in difficoltà si mettono gli elementi meno prestanti, invece TU per colpire di sorpresa gli avversari metteresti il sestetto più forte (nel quale tra l'altro non saresti presente)...certo che non ti frega proprio nessuno!! [SM=x1556268]
Mannaggia a te Trifula che non sei altro...

[SM=x1556888]
OFFLINE
Post: 19
Città: GRUGLIASCO
Età: 38
Sesso: Femminile
30/04/2008 12:47

X IL MOD + FURBO KE CONOSCA..
La squadra in difficolta' era riferito alla NOSTRA!!!non a quella avversaria!!!!Nel senso che mai NOI fossimo stati in difficolta' e avessimo cominciare a xdere il vantaggio, avrei messo il sestetto + forte in campo!!(ovviamente anke togliendo me!)
..sei proprio un MOD..no dai scherzo!magari sono stata io nella mail precedente a spiegarmi male..
OFFLINE
Post: 34
Città: TORINO
Età: 49
Sesso: Maschile
02/05/2008 09:15

trifula sei un genio
Anche il mod si riferiva a quando la propria squadra è in difficoltà...


Dovresti usare più spesso il rasoio di ockham...
OFFLINE
Post: 19
Città: GRUGLIASCO
Età: 38
Sesso: Femminile
02/05/2008 13:40

Cacchiolina!!
infatti dopo aver risposto a prettino sono andata a rileggermi la mia risposta ad endry e si capiva benissimo che mi stavo riferendo alla nostra squadra..quindi mi sono detta:"prettino aveva capito benissimo la mia risp e mi stava completamente prendendo x il culo!!!"..disgraziatello!? [SM=x1556275] ih!ih!ih!
un saluto a tutti!
la vostra consigliera [SM=x1556283]
OFFLINE
Post: 64
Città: TORINO
Età: 42
Sesso: Maschile
02/05/2008 14:50

...non sono cretino eh...!!
Cmq non ti preoccupare Trifula, non è colpa tua se le cose le capisci dopo una settimana: meglio tardi che mai! sei fatta così, e vabhè, ti vogliamo bene lo stesso!!
huahauahuah
[SM=x1556856]
OFFLINE
Post: 5
Città: TORINO
Età: 42
Sesso: Femminile
06/05/2008 13:44

CARO POKER.... NON CREDERE CHE MI SIA DIMENTICATA DEL TUO PALLEGGIO, BELLO ALMENO QUANTO IL MIO!!!!!
POTERTELO RICORDARE E' STATO UNO DEI MOTIVI CHE MI HA SPINTO AD ISCRIVERMI AL FORUM!!!!!!!!
OFFLINE
Post: 64
Città: TORINO
Età: 42
Sesso: Maschile
07/05/2008 02:14

Sì ma se devi rispondere e utilizzare quell'immagine puoi anche annullare l'iscrizione!
Siamo tutti cuneeeesi!!
FUCK PAPI (SAMUELE OVVIAMENTE E NON IL BUON CARLO DELLA MASCHILE)!!

[SM=x1560089]


OFFLINE
Post: 47
Città: TORINO
Età: 55
Sesso: Maschile
12/05/2008 16:20

X ILE

Orcccc ...., contavo sul fatto che tu avessi di meglio da fare che venire qui a rispondere !!!!!!

Va behhhhh, è ovvio che io ho ripetuto il tuo gesto tecnico apposta, semplicemente per non lasciarti da sola e per solidarietà tra capitani .....

Speravo che l'avessi capito ........!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com