Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sportidea B - Sportidea C 1 - 3

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2008 15:10
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 112
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Maschile
15/04/2008 14:26

Considerazioni post partita
Riposto... ma non sarà mai come l'originale...
Che dire... bravissime!!!
Grandissima prestazione, una delle partite migliori di quest'anno!
Attente, precise, cattive e soprattutto meno fallose rispetto alle scorse partite (anche grazie ad Ermanno, che, come sempre, ha lasciato giocare parecchio).
Pochi doppi, poche invasioni, ma soprattutto poche battute sbagliate han portato la partita dalla nostra parte.
La squadra di Violani, che ha un'ottima difesa ma un attacco un po' troppo sterile, avrebbe potuto anche capitolare prima.
Ma non importa, la cosa fondamentale è, oltre alla vittoria, l'aver espresso un gioco di squadra fluido e corale, con parecchie azioni efficaci e talvolta anche spettacolari.
Adesso ci attendono due allenamenti nei quali analizzeremo queste due partite, e cercheremo di colmare quei buchi che ancora subiamo durante i set.
Dovremo migliorare in reattività, in velocità, in ricezione e nel posizionamento in campo col muro a 2.
Complimenti a tutte per l'elasticità mentale dimostrata, cambiando modo di giocare dal primo al secondo set (muro a uno, P che penetra sempre, O in 1 anche quand'è in prima linea). E un plauso particolare a chi ha cambiato ruolo senza batter ciglio (Marti centro, Bea opposto, Lisa opposto, Ire ala).
Parlando dei singoli, Monica ha iniziato a giocare dal secondo set. Nel primo set, specie in seconda linea, era troppo lenta, e con attacchi dell'ala avversaria e nostro muro a due da quella parte lasciamo troppi spazi scoperti. Basse le alzate per i centrali.
Dal secondo set ritorna ad essere la vera Monica, con alzate precise e moltissimi ace. Forse ha abusato un po' troppo dei centri nel quarto set, ma con un'Ale e una Marti così in forma a posteriori bisogna solo complimentarsi con lei perchè ci aveva visto lungo.
Seccina sostituisce una spenta Monica nel primo set, si vede il cambio di velocità e la difesa più attenta, ora ci alleneremo per le alzate all'opposto, troppo poco sfruttato, e per le alzate in banda saltando. Complimenti perchè 3 - 4 errori avversari sono merito suo. Chiedere a lei il perchè...
Bea ha iniziato discretamente, da ala si è rivelata un po' troppo lenta e poco grintosa. Nel secondo set, specie davanti, ha sbagliato molto, infatti è stata sostituita da Lisa. Si è ripresa negli ultimi due set, attaccando meglio, anche se non tanto frequentemente quanto avrebbe attaccato Martina e rivelandosi decisiva nei salvataggi delle palle sporche. Perfetta in battuta.
Lilith prosegue il suo stupendo momento di forma. Attacca bene, batte benissimo, ci mette grinta e voglia, unisce il gruppo col suo quarto d'ora di urlo iniziale.
Dobbiamo lavorare sulle ricezioni e sulle difese delle battute forti e tese, nelle quali non si è rivelata sempre all'altezza.
Paola è entrata nei momenti critici della squadra. Ha ricevuto bene nel primo set, ha chiuso con un suo attacco il terzo e nel quarto, quand'è stata chiamata in causa per sostituire una Lilith quantomeno frastornata dalle micidiali battute della 1, non ha sicuramente fatto rimpiangere il capitano.
Perfetta in difesa, lavoreremo ancora sull'attacco e sulla battuta, cercando di rendere entrambi i fondamentali più incisivi.
Ire purtroppo ha giocato poco, è entrata solamente nel finale ed ha partecipato alla festa della vittoria.
D'altronde, vista la delicatezza della gara, 3 set su 4 han giocato sempre le stesse, e questo perchè comunque la squadra, messa così in campo, girava a mille.
Lisa si è presa una giornata di riposo. Ferma immobile nelle situazioni concitate, troppo lenta nel seguire lo svolgersi del gioco, spesso è risultata estranea alla coralità della quale parlavo in precedenza. Non ha coperto il muro, ha attaccato poco e male, saltando poco e più verso il lungo che verso l'alto. Bene in battuta, discreta come opposto. Sono certo che si è trattato solamente di una giornata storta.
Ale ha giocato da Ale. Perfetta in attacco, battute temibili (ottima la serie che ha chiuso il match), buone le ricezioni quando doveva difendere dopo aver battuto, grandiosa nei muri. Ottima.
Marti è stata una piacevole sorpresa. Ammetto che tra il primo ed il secondo set ero un po' titubante riguardo allo cambiarle il ruolo, perchè l'unica partita che aveva giocato da centrale (a Beinasco contro il Parra) aveva si giocato bene, ma chiudendo praticamente tutti gli attacchi in zona 5. La mia paura era che, avendo un buon muro davanti, la capissero, e le murassero tutti gli attacchi. E invece ha girato il polso in maniera straordinaria, mandando in tilt la difesa avversaria. Inoltre ha ricevuto e difeso davvero molto bene in tutte le circostanze nelle quali ha dovuto rispondere agli attacchi (o, più sovente, smanacciate) dell'altra squadra.
Ha giocato un'ottima partita, sia da opposto nel primo set che da centro in quelli successivi, anche se la rincorsa (e forse anche la testa) non fanno prevedere per lei un futuro da centrale.
Fede ha iniziato un po' imprecisa, ma si è rapidamente ripresa, ricevendo benissimo, stando sempre attenta e vigile su ogni pallone.
Ottime le difese sotto il muro, ottime le giocate nelle quali è stata impegnata frequentemente (a causa dei ping pong avversari).
Molto grintosa e vogliosa di vincere.
Annina... bhè... A N N I N A ! ! ! ! ! ! ! ! come ho urlato in alcuni frangenti della partita.
Secondo me è stata la migliore in campo, sempre posizionata perfettamente, concentrata, ha avuto un piccolo calo quando, nel terzo set, in prima linea non ha salvato due pallonetti laterali. Ma dal terzo che le altre han provato, non ne è più caduto uno.
Bene in attacco, i famosi attacchi "alla annina" con traiettorie strane han messo più di una volta in difficoltà le avversarie. Sempre presente.
Una menzione di merito va fatta a Roby e Vale, refertiste della domenica che, chiamate a far il referto all'improvviso, non hanno sbagliato nulla nonostante la mia "lezione" sul come farlo sia durata non più di 5 minuti.
Complimenti a tutte voi bimbe! [SM=g8058]
La prossima partita è lunedì prossimo alla modi, non ad alto canavese come erroneamente ho detto a qualcuno ieri sera.
A star bene.
Mark.
[Modificato da mark.9 15/04/2008 14:28]
OFFLINE
Post: 5
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Femminile
15/04/2008 15:08

BELLA PARTITA!!!Brave tutte..anche le grandi refertiste!!!Ci piacciono anche i cambi nei momenti giusti! ^^[SM=g8051]mi raccomando CONTINUIAMO TUTTI COSì(e con le nuove tattiche^^hehe)!!!!un mmmmmchuaaaaà
[Modificato da rafpuzza 15/04/2008 15:10]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com