Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sportidea C - San Giorgio 3-2

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2008 17:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 112
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Maschile
11/04/2008 10:10

Un punto perso più che due guadagnati
Finora nei due precedenti incontri del passato girone eravamo 6-0 per noi, non avevamo lasciato loro manco un set.
E ieri sembrava la stessa storia, 2-0 per noi nonostante un gioco non brillantissimo (ma era la partita giusta per sperimentare le cose provate in allenamento) e l'aver iniziato entrambi i set sotto di qualche punto.
Il terzo set non l'abbiamo manco giocato, l'abbiamo proprio regalato, e da lì dobbiamo ripartire.
Il quarto siamo ritornate ad essere le bimbe di sempre, si sono anche svegliate Ale e Marti, ma non possiamo avere 4 match ball e non sfruttarli (e la colpa è di tutte allo stesso modo), e farci riprendere da 24-20 a 24-26!!!
Il quinto set è stato il set da filmare, da vedere e rivedere.
15-1, ripeto QUINDICI A UNO, che ha dimostrato il netto divario tecnico tra la nostra squadra e la loro.
Passando a parlare dei singoli, partendo dai palleggi, a parer mio il primo set di moni è stato il peggiore di quest'anno, troppo poca precisione, specie in veloce. Si rifà nel quinto, ma l'alzata a una freda appena entrata nel finale del quarto e l'alzata bassa e troppo spinta in banda per bea nel quarto lasciano l'amaro in bocca (e innalzano le bestemmie al cielo...).
Secci ha fatto una gran prestazione, peccato ci abbia messo qualche punto ad inizio secondo set a carburare, e sia stata sostituita a fine terzo, quando però il black out è stato generale.
Ale ha iniziato a giocare veramente al quarto set, e da lì non si è più fermata, mettendo giù palloni su palloni. Peccato che ha mandato a rete la palla dall'opposto del 24-21 sul quarto set. Troppe battute sbagliate, troppi primi tempi chiusi a rete. Se fosse determinata ed incazzata in tutte le partite come negli ultimi due set di ieri, non ci sarebbe storia.
Marti idem, troppe palombelle nei primi 3 set, ha iniziato a tirare giù secco negli ultimi due, peccato per l'infortunio proprio nel suo momento migliore. Da migliorare, e tantissimo, le battute, per nulla tese, e la ricezione.
Lisa ha giocato bene, molto meglio rispetto agli ultimi allenamenti, ottima in battuta, ottima nelle mezze. Da migliorare, e parecchio, i primi tempi e le situazioni "di confusione" (es. il primo tocco del palleggio, il secondo suo).
Bea ha giocato bene, buoni attacchi, sia da ala che da opposto, buone le battute e le ricezioni. Come per la gemella, deve avere una marcia in più nelle situazioni più delicate e smetterla di usare il bagher per far qualsiasi cosa. E chiamare sta cavolo di palla!!!
Fede ha giocato a corrente alternata, alcuni appoggi e difese davvero perfette, sbattone doppio per coprire due posizioni anzichè solo più una, ma anche molte ricezioni troppo tese e alcune ricevute male.
Annina è la garanzia, la metti e sai già che cazzate non ne fa, è entrata in due momenti delicati e, nonostante abbia giocato poco, ha fatto sentire il suo peso specifico (eppoi fa tantissimo spogliatoio).
Paola e Roby han giocato poco, la prima è cocciuta e sembra in tranche agonistica, per cui puoi sgolarti finchè vuoi, ma la situazione non cambierà... quindi lo ripeto adesso: quando attacca il centro avversario, si scende a coprire un eventuale pallonetto (vero, seccina?), quando si attacca, si parte dai 3 metri e si fa la rincorsa, colpendo il pallone davanti alla nostra testa.
La seconda invece ha purtroppo avuto poco spazio ieri, è entrata come ancora di salvataggio al posto dell'infortunata martina ed ha avuto tra le mani un pallone bollente per chiudere il quarto set. Peccato che l'alzata non fosse degna di un attacco o di una smanacciata.
Per ultima, l'ariana, quella che secondo me è stata la migliore in campo.
Di ritorno dalla germania è cambiata, probabilmente le sue radici le han fatto capire che se si mette d'impegno spacca abbestia.
E infatti si allena benissimo, ha limitato di un buon 80% il bordello che faceva prima con bea, anna e vale, e anche in partita si son visti i risultati.
Un dato su tutti: 11 battute consecutive al tie break.
Ottima, come già detto, in battuta, buona in attacco, nonostante calamitasse tutto sul libero, ha migliorato anche in ricezione, nonostante ancora troppe volte le mandi sui tre metri anzichè sotto rete.
Per lunedì, ripartiamo provando le cose del primo set di ieri, se non dovessero andare cambiamo e torniamo a giocare come nello scorso campionato (o durante il quinto set ieri).
Aspetto vostre considerazioni / spunti di riflessione.
Ps. non troppo esplicite, almeno fino a lunedì, che violani ci legge.
OFFLINE
Post: 5
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Femminile
11/04/2008 20:18

Ke bravo con questo intervento Marco!!..Dai giochiamo con le nuove tattiche^^..solo una cosa nn ho capito..cosa vuol dire che faccio tantissimo spogliatoio?!?ahahaha!continuiamo così..(sempre meglio!) [SM=g8051] mmmchuaaà
OFFLINE
Post: 4
Città: TORINO
Età: 34
Sesso: Femminile
12/04/2008 15:48

marco hai ragionissima...è vero che ho momenti alterni e mi dispiace un sacco...sigh sigh...però dai prometto di essere costante la prox volta o completamente scarsa o meglio della cardullo (ahahaha)...ah scusa prette se ti ho urlato dietro [SM=g8059] ...mi disp!un baciuzzo!!
OFFLINE
Post: 64
Città: TORINO
Età: 42
Sesso: Maschile
13/04/2008 17:56

Scusa in kaiser!!
Non provarci mai più! [SM=g8064]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com